L'implantologia minimamente invasiva è una branca specializzata della chirurgia odontoiatrica, detta anche
microchirurgia, in cui gli impianti vengono inseriti nei tessuti limitando al minimo le incisioni e le operazioni necessarie, grazie all'utilizzo di
sofisticate
tecnologie
all’avanguardia.
Il moderno approccio studiato dallo studio dentistico De Blasi di Novara garantisce al paziente la minore invasività possibile, con minor dolore e conseguente minor decorso post operatorio, permettendogli di tornare subito alle sue normali attività.
Un’importanza fondamentale per l'approccio odontoiatrico mini invasivo è sicuramente la
diagnosi
e tutti gli esami svolti prima dell’intervento, come la
radiologia tridimensionale che permette di ottenere un’altissima definizione di immagini radiografiche 3D con basse dosi di radiazioni per il paziente.
L’implantologia mini invasiva comporta inoltre numerosi vantaggi per il paziente che subito dopo l’intervento può riprendere le proprie attività sia lavorative che relazionali, grazie anche ad una più
rapida guarigione dei tessuti, data l'assenza di esiti cicatriziali. Questa tipologia di intervento è fattibile anche da pazienti in cura con farmaci anticoagulanti, senza la necessità di doverli sospendere.
I mini impianti dentali sono indicati per le persone con un ridotto volume e densità di osso, sia della mascella che della mandibola. Questa condizione si presenta spesso nelle persone anziane, senza dentatura da diverso tempo, che presentano un'ossatura indebolita e ritirata, che non è quindi più in grado di accogliere una vite di dimensioni classiche, oppure per i pazienti con bocca, denti ed ossatura minuta.
I mini impianti infatti vantano viti più piccole ed innovative e possono sostituire con successo la più complessa procedura che prevede di ricorrere all’innesto osseo.
Affidati all'esperienza ed alla professionalità del nostro studio dentistico.
Fissa subito un appuntamento!